Sostenibilità: Green Economy a Terra Futura

di Alessandro Vinciarelli

27 Maggio 2010 09:10

Per promuovere i temi della sostenibilità ambientale apre i battenti dal 28 al 30 maggio Terra Futura, l'evento internazionale ospitato a Firenza nella Fortezza da Basso per diffondere la cultura e le buone pratiche

Buone pratiche di impresa, governo e vita per un futuro equo e sostenibile. Questo lo slogan di Terra Futura, evento internazionale volto a promuovere la cultura green, da adottare anche in azienda e sul mercato. L’appuntamento è per domani a Firenze (28-30 maggio) presso la Fortezza da Basso.

Terra Futura è l’occasione ideale per conoscere le opportunità di un futuro sostenibile, ma anche per proporre idee, esperienze e modelli di consumo e produzione.

In programma numerosi laboratori, mostre e incontri. Numerosi sportelli informativi, resi disponibili dagli espositori, guideranno gli ospiti tra le buone pratiche e le tematiche proposte negli stand.

Ad accompagnare la visità sarà un utile vademecum, denominato Mappa di Terra Futura 2010, che verrà fornito all’ingresso e nei punti di informazione.