Imprese e mobilità elettrica: vantaggi e soluzioni

di Redazione PMI.it

scritto il

Innovazione, sostenibilità, risparmi: i vantaggi e le soluzioni per le imprese che scelgono la mobilità elettrica come strategia di crescita.

Utilizzare l’elettricità come fonte primaria di energia rappresenta una strategia fondamentale per far fronte alle sfide dettate dai cambiamenti climatici e  raggiungere allo stesso tempo gli obiettivi di riduzione delle emissioni CO2 imposti a livello europeo. Questi i motivi che stanno spingendo i principali operatori energetici verso la diffusione della mobilità elettrica, come opportunità di crescita per il mondo delle imprese.

Repower è pioniere della mobilità elettrica in Italia, tra i primi operatori elettrici a interessarsi a questo tema, grazie al bagaglio di competenze maturate sia nello sviluppo di nuovi modelli per la diffusione della e-mobility sia nell’offerta di servizi per la gestione di mezzi a impatto zero. Per Repower, lo sviluppo di soluzioni per la gestione energetica e per la mobilità elettrica passa attraverso l’innovazione a 360°. Obiettivo primario del gruppo, infatti, non è solo fornire servizi di efficienza “All inclusive” per elettricità e gas ma anche mettere a disposizione soluzioni chiavi in mano per le aziende che scelgono la mobilità elettrica nel lavoro di tutti i giorni come strategia di business.

Soluzioni per la mobilità sostenibile

Le soluzioni create da Repower nel campo della mobilità elettrica spaziano dalla gestione di una vasta flotta elettrica agli strumenti di ricarica, compresi circuiti e optional. Le aziende possono usufruire di:

  • PALINA, colonnina di ricarica gestibile anche da remoto con due prese in corrente alternata e un display per i contenuti multimediali. Rappresenta sia uno strumento di comunicazione sia un elemento di arredo urbano grazie al design antropomorfo;
  • BITTA, pratica wallbox adatta anche a piccoli spazi, caratterizzata da un’infrastruttura leggera dalle dimensioni contenute che offre una grande flessibilità nei suoi allestimenti possibili;
  • E-LOUNGE, stazione di ricarica per l’e-bike che consente anche di alimentare device portatili e navigare gratuitamente con il Wi-Fi integrato;
  • RECHARGE AROUND innovativa App che raccoglie tutti i punti di ricarica per auto elettriche, in Italia e all’estero;
  • Repower e la barca al 100%  elettrica dotata di motore full electric che garantisce zero emissioni e bassi costi di gestione e che unisce tecnologia all’avanguardia, prestazioni elevate e ridotto impatto ambientale;
  • Auto elettriche e veicoli commerciali elettrici adatti alle singole esigenze aziendali con tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine, anche come veicoli di rappresentanza o di cortesia per clienti e dipendenti.

Vantaggi della mobilità elettrica

Scegliere le soluzioni Repower per la mobilità elettrica significa promuovere una strategia di innovazione efficace, ma anche limitare l’impatto ambientale e migliorare la competitività aziendale. Oltre che un ritorno in termini di immagine, i vantaggi per le imprese che scelgono la mobilità elettrica sono molteplici:

  • risparmi sui costi di gestione e “carburante”,
  • libero accesso a ZTL e strisce blu,
  • esenzione da bollo in alcune regioni,
  • tariffe assicurative vantaggiose.

Premio Speciale Repower per l’Innovazione

Da sempre vicina alle imprese e alle startup promotrici di idee di business innovative, Repower rinnova anche quest’anno la sua partnership con il Premio Gaetano Marzotto.

Nell’ambito della prestigiosa competizione, giunta alla nona edizione, la migliore startup ideatrice di soluzioni innovative di prodotto e/o processo potrà vincere il Premio Speciale Repower per l’Innovazione.

La premiazione è in programma durante la finale della PGM9 che si terrà il 21 novembre a Roma.

Per ulteriori informazioni clicca qui.