Finanziamenti PMI lombarde per Expo 2015

di Teresa Barone

2 Febbraio 2015 07:02

Finanziamenti fino a 150mila euro alle imprese lombarde a cento giorni dall’inizio di Expo 2015 grazie all’intesa Asconfidi Lombardia-Ubi Banca.

Finanziamenti PMI
Asconfidi Lombardia e il Ubi Banca hanno attivato uno speciale plafond destinato alle imprese associate per la promozione di iniziative di crescita e sviluppo, specialmente in vista di Expo 2015 che inizierà a maggio. Grazie a una dotazione di 20 milioni di euro, le imprese socie dei 13 consorzi fidi aderenti ad Asconfidi Lombardia potranno accedere a finanziamenti agevolati erogati dalle banche locali (Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Valle Camonica).

=> Expo 2015: prezzi record a Milano

Finanziamenti PMI

I finanziamenti concessi non potranno superare i 150mila euro per una durata compresa tra 24 e 60 mesi (spread dal 2,1% al 3,05%, costi di istruttoria pari a 250 euro).

«Con questa iniziativa – ha affermato Rossella Leidi di UBI Banca – vogliamo testimoniare, ancora una volta, la nostra vicinanza al mondo imprenditoriale, che può approfittare di un livello di tassi basso per realizzare degli investimenti proficui. Expo 2015 rappresenta sicuramente un’opportunità per le imprese lombarde e può segnare un importante punto di svolta per l’economia del nostro Paese. Il nostro Gruppo vuole essere al fianco degli imprenditori che credono in questa prospettiva con progetti seri e sostenibili».

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia