Autotrasporto: incentivi alla formazione professionale

di Noemi Ricci

scritto il

Modalità di erogazione e scadenze prorogate per la presentazione delle domande di accesso agli incentivi per la promozione della formazione professionale nel settore dell'autotrasporto.

Tempo fino al 15 ottobre per accedere agli incentivi concessi nel settore dell’autotrasporto per la promozione delle iniziative a favore della formazione professionale. Si tratta dei contributi previsti dai due decreti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. 208/2014.

Risorse

Dal punto di vista dei fondi stanziati, il decreto del 19 giugno 2014 prevede per il bando a sostegno dei piani di formazione professionale nel campo dell’autotrasporto merci un plafond di 10 milioni di euro.

=> Scopri di più sugli incentivi alla formazione

Scadenza

Il successivo decreto del 7 luglio 2014 è stata concessa la proroga al termine per la presentazione delle domande dal 15 settembre al 15 ottobre 2014, a seguito delle richieste delle associazioni di categoria dell’autotrasporto che lamentavano l’eccessiva ristrettezza delle precedenti scadenze. Stessa proroga di 30 giorni anche per i termini per l’avvio e l’ultimazione dei percorsi formativi e l’invio della rendicontazione dei corsi.

Fonte: