Incentivi assunzione alle imprese genovesi

di Teresa Barone

4 Gennaio 2016 08:35

Contributi per favorire assunzioni con contratto di apprendistato di alta formazione a favore delle imprese liguri.

Ammonta a trecentomila euro il plafond di risorse che la Regione Liguria ha destinato alla promozione delle assunzioni con contratto di apprendistato di alta formazione attivate dalle imprese del territorio. Si tratta di finanziamenti che derivano dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 destinati alle imprese liguri, beneficiarie di un incentivo pari a 9mila euro per ciascun giovane lavoratore o lavoratore in mobilità assunto a tempo indeterminato.

=> Assunzioni: boom di contratti a tempo indeterminato

Incentivi assunzione

Le imprese possono richiedere gli incentivi per promuovere nuove assunzioni entro il 31 marzo 2016. La Regione ha inoltre prorogato due bandi destinati all’Università di Genova e alle imprese per mirati a seguire il percorso di apprendistato di ogni giovane assunto. Come ha dichiarato l’assessore regionale Ilaria Cavo:

«In questo modo vogliamo contribuire ad aumentare l’occupazione, in particolare quella giovanile, perché in grado di fornire alle imprese una risposta alla loro esigenza di competenze ad elevato livello di specializzazione e rafforzare così anche la professionalità dei giovani liguri.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria