For.Te. appuntamento con la formazione continua

di Redazione PMI.it

scritto il

Il 30 Novembre a Roma, all'evento "For.Te. dare forma al futuro", verrà presentata la ricerca "Fondi interprofessionali: ruolo ed evoluzione".

Conto alla rovescia per l’appuntamento con “For.Te. dare forma al futuro“, evento che si terrà il prossimo 30 Novembre 2011 a Roma presso l’Hotel Radisson Blu, durante il quale verranno presentati i risultati della ricerca “Fondi interprofessionali: ruolo ed evoluzione“.

Il convegno è organizzato da Fondo For.Te. è uno dei principali Fondi interprofessionali che finanziano e promuovono la formazione continua del personale come elemento di spinta competitiva per le aziende del Terziario.

I risultati della ricerca mirano e sottolineare come investire sul capitale umano rappresenti per le imprese soprattutto di piccole dimensioni un’opportunità per dare un valore aggiunto al proprio business: puntare sulla qualità delle persone che lavorano nell’impresa aiuta ad aumentarne la produttività e di conseguenza a crescere in competitività.

Elaborare un piano di formazione continua è quindi un elemento strategico importante per qualsiasi impresa, ma rappresenta un fattore ancora più cruciale in questo momento di difficile congiuntura economica durante il quale le imprese sono chiamate ad ottimizzare gli strumenti, in questo caso le persone, a loro disposizione.

E lo scopo di For.Te. – Fondo paritetico per la formazione continua promosso da CONFCOMMERCIO, CONFETRA e CGIL, CISL, UIL – è quello di accompagnare il tessuto imprenditoriale italiano in questo percorso di valorizzazione, dando loro un sostegno concreto mettendo a loro disposizione risorse per il finanziamento di piani formativi aziendali, territoriali, settoriali e individuali.

I Video di PMI