Cerved Money&GO: anticipo fatture e liquidità

di Anna Fabi

8 Novembre 2019 09:00

Cerved Money&GO è la nuova piattaforma fintech di ultima generazione per l'acquisto dei crediti commerciali delle imprese per ottenere subito liquidità.

Facilitare l’accesso al credito delle imprese attraverso una piattaforma fintech di cessione del credito commerciale totalmente digitale: con questo obiettivo Cerved Group lancia Cerved Money&GO, iniziativa che offre alle imprese e ai finanziatori un “data lake” unico composto da dati ufficiali, come bilanci, visure, protesti, dati immobiliari, elenco dei soci.

=> Mondo bancario alla sfida del Fintech

Cerved Money&GO permette alle imprese di ottenere liquidità in 48 ore grazie all’anticipo delle fatture: i crediti ceduti dalle imprese sono acquistati da una società veicolo finanziata tramite un programma di cartolarizzazione, realizzata da Banca IMI – Intesa Sanpaolo e Banca Finint.

Crediamo che la tecnologia e la digitalizzazione applicate alla finanza e al credito siano una delle chiavi per attivare il potenziale economico italiano, fatto in larga parte di piccole imprese per le quali, a differenza di quelle più grandi, il credito non ha ripreso a crescere – commenta Andrea Mignanelli, amministratore delegato di Cerved.

Cerved Money&GO nasce proprio con il fine di soddisfare il bisogno di capitale circolante delle aziende, mettendosi anche a disposizione delle banche e delle finanziarie che vorranno utilizzarla per offrire migliori servizi ai propri clienti.