Tratto dallo speciale:

Borzacca, Cofidis: soluzioni di credito innovative

di Wall Street Italia

scritto il

Cofidis eroga credito al consumo con un modello innovativo, apprezzato in tutta Europa: intervista al direttore generale, Alessandro Borzacca.

Ben 30 milioni di clienti in Europa e una storia lunga 30 anni. Stiamo parlando di Cofidis, società che si occupa di credito al consumo.

Cofidis Participation inizia la sua attività nel 1982 in Francia, con l’unione della Banca Federativa di Crédit Mutuel – il quarto gruppo bancario francese, con di più di 4.000 filiali – e Argosyn, un esperto della vendita a distanza. Un modello rapidamente apprezzato per la rapidità e la serietà con cui propone soluzioni di credito al consumo, tanto che la presenza europea si sviluppa rapidamente in tutta Europa:

Siamo tutto sommato piccoli rispetto ai nostri competitors – spiega Alessandro Borzacca, direttore generale di Cofidis – ma credo che siamo percepiti come azienda flessibile, veloce e molto innovativa.

___________
Una poltrona in ClubHouse è un format nato dalla collaborazione tra PMI.it, WallStreetItalia.com e Copernico per raccontare l’eccellenza italiana attraverso i suoi protagonisti. ClubHouse Brera è il primo business membership club italiano, nato nel 2015 all’interno della piattaforma Copernico