Tratto dallo speciale:

Bando Campania per lo start up di impresa

di Roberto Rais

30 Aprile 2014 12:33

Nuovo bando della Regione Campania per lo start up delle nuove imprese, finalizzato a favorire il lancio di nuove iniziative imprenditoriali all’interno del territorio della regione. L’iniziativa si rivolge in particolare alle donne e ai giovani con età anagrafica inferiore ai 35 anni, che desiderino poter disporre di un valido supporto per poter avviare la propria idea di impresa.

Il bando prevede infatti la concessione di finanziamenti a tasso di interesse agevolato da restituire all’interno di un piano di ammortamento di 7 anni, con un periodo di differimento di 24 mesi.

Complessivamente, il bando prevede una dotazione di 30 milioni di euro, utilizzabili per coprire anche il 100% delle spese ritenute ammissibili in relazione al proprio programma di investimenti, tra un minimo di 25 mila euro e un massimo di 250 mila euro.

Per poter presentare le domande di partecipazione al bando è sufficiente utilizzare le procedure dello sportello telematico accessibile ai siti internet di Sviluppo Campania, dell’Assessorato all’Economia e del Por Fesr della Regione.

È possibile registrarsi nell’applicativo dal 29 aprile 2014, per poter inviare le proprie domande di agevolazione dal 29 maggio 2014 al 30 settembre 2014.