Tratto dallo speciale:

Seat PG: il business diventa mobile

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 18 Dicembre 2012
Aggiornato 18 Giugno 2013 08:06

Seat Pg Italia offre a tutti i clienti dei propri servizi di e-commerce e info-commerce la possibilità di avere un sito ottimizzato per i sistemi mobile più diffusi, al fine di potenziare il proprio business.

Seat PG tende la mano verso le aziende dell’e-commerce che desiderano espandere il proprio business attraverso i sempre più diffusi smartphone e tablet, grazie ad un sito ottimizzato per i sistemi operativi mobile più diffusi.

=> Leggi le strategie e-commerce vincenti per il 2013

Tutti i clienti Seat PG Italia che usufruiscono o sceglieranno i servizi di e-commerce e info-commerce
PGCommerce Shop e PGCommerce Expò potranno, infatti, estendere il proprio bacino di utenza
al mercato mobile.

Ciò consentirà anche alle aziende medie e piccole di fidelizzare i propri clienti grazie a un’esperienza di acquisto multicanale e, dall’altro, di raggiungere nuovi target di utenti per i propri prodotti e servizi.

=> Leggi quanto conta la multicanalità nell’e-commerce

Seat PG Italia ha inoltre annunciato una partnership con PayPal, che offrirà la sua tecnologia per gestire in modo rapido e affidabile i pagamenti via mobile e via web dei clienti dell’offerta e-commerce di Seat PG Italia.

=> Leggi cosa offre di nuovo PayPal

PayPal offre così a tutti i clienti Seat PG Italia due modalità di pagamento, per il canale mobile e per gli acquisti sul web: attraverso carta di credito, carta prepagata (ad esempio quella di PayPal) o tramite conto PayPal, che consente di acquistare senza condividere le proprie informazioni finanziarie con il negoziante.

«PayPal ritiene che le aziende che vendono online e che ottimizzano il proprio sito web per mobile, sono destinate ad avere un maggior successo in futuro e l’offerta di Seat Pagine gialle va proprio in questa direzione», ha dichiarato Angelo Meregalli, General Manager di PayPal Italia.