Imprenditoria giovanile con Valore Assoluto 3.0

di Teresa Barone

8 Maggio 2015 08:49

Formazione e contributi per l’imprenditoria giovanile innovativa a Bari: bando “Valore assoluto 3.0”.

La Camera di Commercio di Bari promuove il bando “Valore assoluto 3.0”, mirato a sostenere le iniziative di imprenditoria giovanile innovativa, in particolare progetti di start-up e altre iniziative finalizzate a creare innovazioni di prodotto, di servizio e di processo avviate dalle imprese già esistenti.

=> Garanzia Giovani: iscritti e fondi 2015

Destinatari

I contributi e i servizi formativi previsti dal bando sono destinati a gruppi di almeno tre giovani di età compresa tra i 18 ei 35 anni, desiderosi di avviare una nuova impresa innovativa, ma anche alle imprese innovative costituite dopo l’1 gennaio 2014, composte da almeno tre persone appartenenti alla medesima fascia di età.

Settori e contributi

È possibile presentare progetti e proposte nell’ambito di tre settori: ICT, Healthcare, Green & clean tech, Social innovation, Industrial & automation. La selezione avverrà in più fasi: dopo l’invio delle candidature si accede a un percorso formativo (Innovation Trading) e, successivamente, i 15 migliori progetti si sfidano nel corso di una Pitch Competition, che decreterà i 5 vincitori di un contributo pari a 10mila euro.

Domande

Le domande devono essere consegnate entro il 29 maggio 2015. L’avviso è pubblicato sul sito della CdC di Bari.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia