Strategie anti crisi: seminario ad Arezzo

di Teresa Barone

15 Settembre 2014 09:46

Il 1 ottobre ad Arezzo si parlerà di “Lean Strategy: ridisegnare la strategia aziendale in tempi di crisi”.

La Camera di Commercio di Arezzo, con Arezzo Sviluppo, organizza per il 1 ottobre il seminario inerente il tema “Lean Strategy: ridisegnare la strategia aziendale in tempi di crisi”. Un incontro che rappresenta una valida occasione formativa per imprenditori, professionisti e collaboratori, ai quali verrà illustrato un recente studio condotto a livello europeo che chiarifica quali saranno le competenze più richieste alle imprese nell’immediato futuro.

=> Italia fra crisi e crescita: la linea di Padoan

Lean Strategy

Quali strategie hanno messo in atto le migliori aziende per garantire la loro leadership nel mercato attuale caratterizzato da incertezza e competitività?

Il seminario cercherà di rispondere a tale quesito illustrando alcuni modelli di business celebri, da Apple a Amazon e Skype.

Strategia contro la crisi

Una efficace strategia aziendale da adottare in tempo di crisi si basa su quattro step: Cosa vendere (Mix di prodotto), A chi vendere (Scelte di mercato), Quando cambiare (Da cosa partire), Chi decide (Quali sono le persone che possono portare il cambiamento).

Come aderire

Le schede di adesione devono essere inviate via fax (n. 0575 300 953) entro il 25 settembre 2014.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana