In Italia 500mila offerte di lavoro

Dal ramo commerciale alla comunicazione ma non solo: tutte le offerte di lavoro in Italia.

Sono circa 500mila le opportunità professionali segnalate sulla penisola dall’Osservatorio semestrale sul mercato del lavoro di Jobrapido, offerte relative ad alcuni settori che sembrano trainare il mondo occupazionale in Italia. Sono il comparto commerciale, il metalmeccanico, il ramo marketing-comunicazione, le vendite ma anche medicina e ingegneria, amministrazione/finanza, eventi e risorse umane.

=> Leggi tutte le offerte di lavoro

«Il dato più interessante che emerge dalla nostra ricerca semestrale è quello complessivo: parliamo di oltre 500.000 opportunità professionali in 10 settori importanti per l’economia del Paese – ha sottolineato Rob Brouwer, Ceo di Jobrapido. – È un numero molto elevato che offre una prospettiva concreta ai milioni di Italiani che sono in cerca di un impiego. L’Italia si conferma in cerca di abili venditori ed esperti di tecnologia, ma è importante sottolineare come ci siano possibilità in diverse aree di business aziendali, a partire dal Marketing e Comunicazione, per arrivare alla parte amministrativa, finanziaria e di risorse umane. Non solo vita in azienda: gli italiani possono infatti proporsi per lavori con orari di lavoro variabili, magari per poter gestire meglio impegni privati e passioni personali, come hostess, promoter e commessi.»

Per quanto riguarda la localizzazione delle offerte di lavoro, sono i grandi centri urbani a offrire le maggiori opportunità: Milano (44.588), Roma (25.483), Torino (14.671), Bologna (13.864), Brescia (11.759), Padova (11.386), Treviso (11.214), Bergamo (11.011), Firenze (10.622), Verona (9.527).

X
Se vuoi aggiornamenti su In Italia 500mila offerte di lavoro

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy