Cedolino pensione e servizi collegati

Il nuovo modello di cedolino pensione e servizi collegati spiegati passo passo dall'INPS.

Nell’ambito della della I° edizione della Settimana dell’amministrazione aperta (SAA), l’INPS ha presentato il nuovo modello di cedolino pensione e servizi collegati che ha come principale obiettivo quello di essere ancora più proattivo nei confronti dell’utenza.

=> Pensioni: cedolino INPS e INPDAP a consultazione online

Risposta alle domande frequenti

Il servizio è stato studiato per rispondere, in primo luogo, alle esigenze degli utenti, partendo da quelle che sono le domande che più frequentemente vengono poste all’Istituto. Cedolino Pensione 1

Sulla base di questo, l’idea cardine del servizio è quella di fornire all’utente in maniera più evidente le 3/4 informazioni più recenti ed importanti, e con un motore di ricerca rispondere ad eventuali ulteriori domande.

Cedolino Pensione 2

Si tratta di eventi che hanno generato dei cambiamenti o dei problemi sui quali l’utente, prevedibilmente, vorrà delle spiegazioni: nella propria sezione dedicata, l’utente potrà trovare indicazioni sui servizi personalizzati che mostrano la spiegazione o l’azione necessaria per gestire la situazione.

Cedolino Pensione 3

Tra gli eventi di interesse dell’utente potranno inoltre essere anche notificate campagne importanti come la campagna per distribuire la Certificazione Unica (CU2017) o le campagne per l’acquisizione dei redditi (RED 2017).

Cedolino Pensione 4 Cedolino Pensione 5 Cedolino Pensione 6

Nuove funzionalità e sviluppi futuri

Cedolino Pensione 7

Fonte: INPS.

X
Se vuoi aggiornamenti su Cedolino pensione e servizi collegati

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy