Contributi innovazione alle PMI lombarde

di Teresa Barone

25 Maggio 2015 08:57

I bandi per le PMI promossi dalla Regione Lombardia nell’ambito del progetto Open Innovation.

La Regione Lombardia ha lanciato la piattaforma Open Innovation, un nuovo strumento collaborativo per creare una rete tra imprese e sistema ricerca, a livello nazionale e internazionale, finalizzato a incentivare l’innovazione e lo sviluppo di progetti e servizi innovativi sul territorio. Nell’ambito di questa iniziativa, mirata a incentivare lo scambio di conoscenze, sono stati promossi due bandi.

=> Innovazione e qualità: PMI italiane virtuose

Accesso a Open Innovation

Il bando per l’accesso a progetti di Open Innovation è rivolto alle micro e PMI del settore manifatturiero, delle costruzioni e dei servizi alle imprese, agevolate attraverso la copertura dei costi di consulenze e servizi accessori. Sono previsti finanziamenti fino a 10mila euro richiedibili fino al 1 giugno 2015.

Sviluppo Communities

Il secondo bando è finalizzato alla creazione e allo sviluppo di Communities all’interno della piattaforma di Open Innovation: le PMI possono chiedere il finanziamento di attività progettuali mirate a promuovere la creazione di comunità virtuali. I contributi non possono superare i 12500 euro per impresa e sono richiedibili entro il 30 giugno 2015.

Tutte le informazioni sul progetto Open Innovation sono pubblicate sul sito della Regione Lombardia.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia