SIMPLEDO: gestionale semplice e completo per la Sicurezza sul Lavoro

di Anna Fabi

Pubblicato 1 Luglio 2014
Aggiornato 8 Luglio 2014 09:42

Applicazione software per la Gestione della Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, SIMPLEDO consente alle PMI di organizzare le attività di prevenzione e controllo dei rischi, migliorando le prestazioni e riducendo i costi.

Per ottemperare alla normativa in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro, SIMPLEDO offre alle PMI un valido strumento di supporto, strategico soprattutto per le aziende e gli enti strutturati in più sedi sparse sul territorio.

SIMPLEDO garantisce infatti la piena conformità dell’azienda ai dettami del D.Lgs. 81/08 in linea con il protocollo UNI-Inail SGSL, le OHSAS18001 e il modello organizzativo e gestionale MOG coerente con il D.Lgs.231/01.

Il gestionale offre un cruscotto direzionale che permette di pianificare e delegare le diverse attività previste dal Piano per la sicurezza aziendale (valutazione dei rischi, monitoraggio scadenze, verifiche e aggiornamento dati attraverso indicatori parametrizzabili….) con un tangibile miglioramento delle prestazioni in materia di sicurezza ed il pieno controllo dei rischi.

SIMPLEDO è un prodotto completo, personalizzabile, scalabile e facile da utilizzare: agisce come un sistema centralizzato ma condivisibile da diverse sedi, si adatta alle diverse esigenze di ciascun cliente, si integra con altre applicazioni, strumenti e protocolli aziendali per la Qualità, l’Ambiente e la Responsabilità Sociale e mantiene intatti ritmi e metodologie di lavoro, con il vantaggio di semplificare la collaborazione nei diversi contesti lavorativi offrendo un’ampia condivisione dei dati e operazioni.

Il risultato finale è anche una riduzione dei costi complessivi di gestione della Sicurezza, minimizzando i rischi per dipendenti e stakeholders (clienti, fornitori, visitatori, ecc.) e contenendo incidenti, infortuni e malattie professionali.

Per maggiori informazioni clicca QUI

www.infosimpledo.it