Tratto dallo speciale:

SAP Business One di scena a SMAU

di Noemi Ricci

12 Dicembre 2013 08:30

A SMAU Napoli SAP si concentra sul sostegno all'innovazione delle PMI: i benefici della versione 9.0 di SAP Business One.

Ci sarà anche SAP alla prima edizione di SMAU Napoli 2013 (12-13 dicembre 2013, padiglioni 5 e 6 della Mostra d’Oltremare): alla due giorni dedicata all’ICT l’azienda leader mondiale nelle soluzioni software per il business pone il focus sull’innovazione tecnologica nelle PMI, consapevoli della sua importanza per la competitività dell’intero tessuto economico nazionale.

SAP Business One 9.0

Allo stand A1, insieme al suo partner IT Allianz, SAP incontrerà professionisti ed imprenditori, offrendo loro l’opportunità di toccare con mano la portata innovativa di SAP Business One 9.0. Si tratta della nuova versione del gestionale pensato appositamente per supportare le piccole e medie imprese nel loro processo di crescita che integra in un unico sistema tutte le funzioni di core business dell’azienda. Tra le novità della versione 9.0 spiccano i miglioramenti in termini di velocità, flessibilità, performance di sistema e semplicità d’utilizzo, vengono inoltre introdotte 50 nuove funzionalità per una gestione del business ottimizzata. SAP Business One 9.0 è disponibile sia on-premise che sul cloud ed è fruibile anche da mobile, oltre ad essere disponibile nella versione eseguita nativamente sulla piattaforma in-memory di SAP HANA. Questo permette alle PMI di analizzare in tempo reale ingenti quantità di dati beneficiando di performance elevate senza dover sviluppare ambienti IT complessi.

SMAU Napoli 2013

«Siamo orgogliosi di essere presenti al primo appuntamento di SMAU a Napoli, come ultima tappa di un roadshow che quest’anno ci ha visti fortemente attivi sull’intero territorio nazionale. La tecnologia fornisce oggi alle PMI la flessibilità di focalizzarsi sulla crescita del proprio business. Risulta, quindi, fondamentale per le aziende saper cogliere le opportunità offerte dalle innovazioni che stanno investendo il nostro tempo per rimanere competitive sul mercato. In questo contesto, SAP Business One rappresenta uno degli strumenti chiave per aiutare le organizzazioni a reinventare e ridisegnare il proprio futuro», ha sottolineato Massimiliano Ortalli, General Business Director – E&C Organization di SAP Italia.