Sito aziendale: offerta WordPress per PMI

di Francesca Vinciarelli

scritto il

Il noto CMS WordPress lancia il pacchetto business per realizzare il sito web aziendale, in versione low-cost per le PMI: ecco la promozione.

Il noto CMS WordPress ha lanciato una nuova offerta per le imprese, low-cost e interessante per le PMI: si chiama WordPress.com for your business ed è un bundle dedicato con strumenti di editing per la gestione semplice e rapida dei siti web.

=> Leggi i consigli per creare un sito web aziendale

Un modo semplice ed economico per gestire la propria attività online, senza bisogno di grandi esperienze tecniche o supporto esterno, potendo contare su una soluzione di qualità affermata nel tempo: WordPress è uno dei Content Management System più utilizzati al mondo.

WordPress nasce come CMS per i blog, compreso quello aziendale, ma nel tempo si è evoluto offrendo flessibilità e completezza per adattarsi anche alla realizzazione di siti professionali, pur mantenendo inalterate le sue caratteristiche di fondo: l’estrema semplicità d’uso e convenienza.

Utilizzare un CMS come WordPress.com per realizzare il proprio sito web aziendale significa poter contare su servizi aggiuntivi quali la condivisione social dei propri contenuti pubblicati online, l’ottimizzazione SEO ai fini di un buon posizionamento sui motori di ricerca, la reportistica sulle visite grazie ai tracciamenti di web analytics.

Il pacchetto include dominio, strumenti avanzati di design, assistenza, temi “premium” senza limiti e spazio illimitato per caricare video e audio. E poi ancora: spazio storage illimitato, indirizzo web personalizzato, upload di video e audio e nessun annuncio pubblicitario.

L’offerta è valida anche in Italia ad un costo anch’esso a portata di piccola azienda: 299 dollari.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi