Zoho People, per gestire le risorse in azienda

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Zoho ha lanciato Zoho People, applicativo online pensato per le PMI allo scopo di gestire le risorse umane senza ricorrere a fogli di lavoro elettronici

Zoho People rappresenta l’ultimo prodotto targato Zoho pensato in modo specifico per le piccole e medie aziende (50 o più dipendenti), e che si va ad aggiungere alle altre applicazioni business quali
Zoho CRM, Zoho Meeting, Zoho Projects e Zoho DB. Il nuovo applicativo è studiato in maniera specifica per gestire al meglio le risorse umane.

Quando l’azienda rimane di dimensioni contenute, ma i propri dipendenti cominciano ad essere alcune decine, diventa difficile tenere traccia di tutte le informazioni a loro collegate.

Per organizzare e pianificare informazioni quali salari, vacanze, specializzazioni, mansioni e via dicendo, senza ricorrere ad un foglio di lavoro (come ad esempio Excel), una soluzione alternativa e decisamente più economica più essere quindi rappresentata da Zoho People.

Si tratta in pratica di una raccolta di moduli creati per organizzare i propri reparti e comprendente un modulo di reclutamento per ricercare i dati dei candidati all’interno di un database, un Form Module per gestire i compiti tipici delle organizzazioni, un Checklist Module per automatizzare i processi in base a delle condizioni, un Self Service Module per impiegati e manager, nonché un modulo per gestire i ruoli e i permessi.

Il prezzo finale dovrebbe aggirarsi sui 50 dollari mensili per gli amministratori e 4 dollari per i dipendenti. Per saperne di più è possibile studiarsi la demo online, effettuare un tour guidato o guardare il video dimostrativo. Tramite registrazione gratuita è possibile inoltre assaggiare il prodotto limitato a soli 10 utenti.