Tratto dallo speciale:

LinkedIn Live: streaming video per il business

di Anna Fabi

15 Febbraio 2019 09:08

LinkedIn implementa i video in streaming per la condivisione in tempo reale eventi, conferenze e lanci di prodotti.

LinkedIn implementa il nuovo servizio di streaming video per condividere in tempo reale eventi business come conferenze, talk di influencer, lancio di prodotti, sessioni Q&A o premiazioni. Una novità che, seppure in ritardo rispetto ad altre piattaforme social, rappresenta un vantaggio per chi usa LinkedIn in ambito professionale.

=> HR: i nuovi strumenti Linkedin

Grazie alla partnership tecnica con Microsoft, la piattaforma pensata per i professionisti si avvale anche del supporto di altre società specializzate nello streaming video.

In un primo momento il nuovo servizio, che stando alle prime anticipazioni funzionerà su invito, sarà disponibile solo negli USA.

Il video – ha commentato Pete Davies di LinkedIn – è il formato in più rapida crescita sulla nostra piattaforma in questo momento, e quello che più probabilmente farà interagire le persone.

Obiettivo dell’azienda, inoltre, è far aumentare i ricavi proprio facendo leva sui video in streaming, ottenendo nel contempo anche un incremento degli utenti e dei tempo di permanenza sulla piattaforma.