Tratto dallo speciale:

Advanced SystemCare 10: ancora più completo

di Filippo Vendrame

Pubblicato 26 Ottobre 2016
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

La software house iObit ha rilasciato Advanced SystemCare 10, nuova versione del noto “ottimizzatore” di prestazioni e stabilità per sistemi operativi Windows. Installare e rimuovere programmi riempie il Registro di Sistema di chiavi ridondanti che alla lunga possono causare crash. Anche le lunghe sessioni di navigazione comportano l’accumulo di file temporanei che nel tempo appesantiscono il sistema oltre a occupare spazio.

Serve, dunque, un programma come Advanced SystemCare 10 che, come un buon meccanico, effettui una manutenzione del sistema operativo. Il tutto con la massima facilità e senza richiedere particolari competenze tecniche.

Advanced SystemCare 10, le novità

Il nuovo Advanced SystemCare (ecco il link al download dal mirror ufficiale) pulisce i file inutili e i registri, accelera la velocità del PC ottimizzando gli elementi d’avvio e le risorse di sistema, protegge la macchina da annunci fastidiosi e assicura la privacy. In particolare:

  • La funzione ottimizzazione dell’Avvio è stata integrata nel modulo di Pulizia e Ottimizzazione offrendo all’utente la possibilità di diminuire il tempo di avvio e velocizzare il computer con un solo click.
  • Con il database online più ampio, Protezione di Navigazione e Rimozione Annunci assicurano una navigazione online sicura ed al riparo dalle minacce, compresi i siti di fishing, per assicurare all’utente un’esperienza di navigazione online al riparo da ogni problema.
  • Nel campo privacy, FaceID è una funzionalità del tutto nuova e progettata per rilevare l’accesso non autorizzato al PC e proteggere i dati degli utenti. La tecnologia di Riconoscimento Facciale analizzare le caratteristiche del viso degli utenti, cattura automaticamente gli intrusi e ne salva le immagini.

Tra le altre funzioni/novità:

  • Scansione più Potente
  • Task Manager più Veloce
  • Nuova Interfaccia Utente
  • Migliore gestione della Privacy
  • Migliore supporto a Windows 10

Il programma può essere scaricato gratuitamente in lingua italiana. Supporta Win 10, 8/8.1, 7, XP e Vista.