Iperius Remote, controllo remoto per assistenza PC

di Filippo Vendrame

scritto il

Iperius Remote è un software di controllo remoto che permette di accedere in maniera semplice a qualsiasi computer collegato a Internet. Permette di lavorare come in locale per trasferire file, usare la chat ecc. Può essere utilizzato per il supporto remoto ai clienti, lavorare da casa, trasferire documenti, condividere lo schermo a illimitati utenti per dimostrazioni e meeting.

Iperius Remote può essere installato come servizio per l’accesso non presidiato. Gli utenti potranno mantenere una lista dei computer dei clienti e collegarsi in qualsiasi momento per fare assistenza.

Appena avviato, gli utenti potranno subito visualizzare la lista dei clienti connessi e iniziare una sessione di desktop remoto inserendo la password. Potranno collegarsi e lavorare contemporaneamente a più computer remoti, anche dalla stessa postazione, o consentire la connessione di più operatori ad uno stesso client, per meeting, presentazioni o lavori in collaborazione.

Iperius Remote è in continuo sviluppo e riceve costanti aggiornamenti che ne migliorano usabilità e qualità. Iperius Remote utilizza connessioni cifrate SSL (HTTPS) e criptazioni integrate dei dati quando necessario, per un doppio livello di sicurezza. Tutti i clienti sono accessibili sono dietro esplicito permesso dell’utente, o tramite specifiche password nel caso di accesso non presidiato.

Iperius Remote può essere provato gratuitamente ma per sfruttare le piene funzionalità gli utenti dovranno mettere mano al portafogli ed acquistare una delle licenze offerte dalla software house.