Stupeflix, video di presentazione in pochi click

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 11 Ottobre 2012
Aggiornato 18 Novembre 2020 17:48

Quando si parla di realizzazione video si pensa a gestioni complesse e più onerose rispetto a una più classica presentazione.

Quando si parla di realizzazione video si pensa a gestioni complesse e più onerose rispetto a una più classica presentazione.

Stupeflix è una applicazione online semplice e maneggevole che può aiutarci a realizzare i nostri video in maniera professionale e senza particolari investimenti di tempo e risorse.

>> Consulta tutte le applicazioni online per PMI

Dopo essersi registrati si ha a disposizione un pannello di controllo per gestire i propri progetti. Per iniziarne uno nuovo bisogna andare su Make a Video. Qui si sceglie un tema iniziale che potrà  poi comunque essere cambiato.

Gli altri comandi sono nel menu in alto, e consistono nell’aggiunta di foto e video dal menu superiore, così come di una colonna sonora. Le foto possono provenire dal proprio computer o da un social network, i video da file o da registrazioni via webcam.

>> Leggi come realizzare presentazioni animate professionali con Prezi

Cliccando su ogni elemento è poi possibile modificarlo. In particolare i video possono essere montati, e ci sono anche opzioni di transizione tra una scena e l’altra, più una serie di elementi speciali come scritte o mappe.

Il servizio mette a disposizione un video in regalo da poter esportare in qualità  HD 720p, e altri se si fanno iscrivere i propri amici, ma per utilizzare appieno il sito bisogna optare per uno dei piani a pagamento, che hanno da subito la possibilità  di avere video illimitati. Il primo costa 29$ all’anno, ma i video possono essere solo in 360p. In altri piani più costosi si può anche eliminare la scritta Stupeflix che appare in sovraimpressione.