Dell: nuovi servizi e prodotti per la sicurezza delle Pmi

di Tullio Matteo Fanti

29 Luglio 2010 15:30

Dell annuncia una nuova serie di servizi e prodotti pensati espressamente per incrementare il livello di sicurezza nelle Pmi, agendo a livello di antivirus, protezione anti-spam e anti-intrusione

Dell introduce nel proprio portfolio di soluzioni nuovi prodotti e servizi indirizzati alle piccole e medie aziende e pensati espressamente per incrementare il livello di sicurezza delle infrastrutture IT agendo su più livelli. Una accordo con Juniper Networks offrirà la parte hardware mentre una partnership con SecureWorks garantirà nuovi servizi.

Come spiegato da Steve Felice, presidente di Dell consumer, small and medium busines, la sicurezza è una delle principali problematiche per il reparto IT di ogni piccola e media azienda e proteggersi dalle minacce in maniera globale risulta spesso difficile. Grazie ad una vasta gamma di prodotti e servizi, Dell può aiutare le aziende a proteggersi su più fronti contro gli attacchi che provengono dal network o endpoint, quali portatili o smartphone.

La nuova offerta comprende un rinnovato portfolio di prodotti pensati per proteggere le infrastrutture IT, disponibili anche in versione semplificata, per venire incontro alle esigenze di risparmio delle aziende più piccole: la piattaforma hardware e software fornita da SecureWorks è in grado di collezionare dati ed eventi dagli apparecchi per identificare le minacce, mentre l’hardware fornito da Juniper è pensato per lavorare con i tipici server e network.

Il Dell J-SRX Gateway si inserisce facilmente all’interno delle infrastrutture IT garantendo sicurezza su più livelli e include protezione da virus, da spam e da intrusioni non desiderate. Per la sicurezza degli endpoint, Dell utilizza Kace K1000 Management Appliance.

Un’offerta completa ed integrata, insomma, per favorire l’incontro tra le piccole aziende e la sicurezza: Dell intende proporsi come interlocutore privilegiato nel settore presentandosi con la capacità di formulare una offerta a 360 gradi per rispondere alle necessità delle realtà minori (che pongono il risparmio e la comodità delle soluzioni al vertice dei propri parametri di scelta).