Microsoft Office Communications Server 14, disponibile per le aziende

di Alessandro Vinciarelli

25 Marzo 2010 10:30

VoIP aziendale e non solo: Microsoft scommette sulle potenzialità della convergenza dei sistemi di comunicazione e lancia Office Communications Server 14

Spazio alla Comunicazione Unificata in azienda con le nuove soluzioni Microsoft, da tempo in prima linea per promuovere la piena convergenza dei servizi Voce e Internet utilizzando il protocollo VoIP: dal palco del VoiceCon di Orlando, ha infatti annunciato le nuove caratteristiche di Office Communications Server 14.

Entro fine anno sarà quindi possibile saggiare le potenzialità del nuovo OCS, che sarà integrato nell’offerta dei prodotti Office 2010.

Gurdeep Singh Pall, Corporate Vice President della divisione Unified Communications, evidenzia come 3/4 quarti delle future applicazioni saranno sviluppate per utilizzare funzionalità di comunicazione.

Secondo le stime Microsoft, Office Communications Server rappresenta uno dei prodotti server con le maggiori potenzialità di crescita in termini di vendite, per quanto finora sia innegabile che l’utilizzo principale dei sistemi integrati di comunicazione si sia limitato a quello della messaggistica istantanea.