McAfee: sicurezza integrata per email e web

di Noemi Ricci

scritto il

Annunciata la disponibilità di due nuovi prodotti dedicati alla sicurezza delle reti ad alta velocità: McAfee M-8000 Network Security Platform e McAfee Content Security Blade Server

Per le aziende che utilizzano reti ad alta velocità 10 Gigabit Ethernet e che necessitano di sistemi per la prevenzione delle intrusioni efficaci e integrati, il mercato offre nuove opprotunità.

McAfee ha infatti annunciato due nuovi prodotti dedicati proprio alla sicurezza delle reti: McAfee M-8000 Network Security Platform e McAfee Content Security Blade Server.

Il primo progettato per soddisfare la crescita dei sistemi IPS e la crescita di reti 10 Gigabit Ethernet ad elevate prestazioni, il secondo dedicato alla sicurezza di email e Web.

Insieme, mirano ad eliminare i colli di bottiglia in termini di prestazioni, riducendo le complessità e fornendo funzioni di prevenzione delle intrusioni e sicurezza più complete.

Con la soluzione McAfee Network Security Platform è possibile ottenere un’ampia copertura e prestazioni elevate 10Gbps mediante un solo prodotto, fornendo una piattaforma per la sicurezza dei contenuti estremamente flessibile.

Infine, McAfee Content Security Blade Server aiuta le aziende impegnate nelle politiche di impatto ambientale, portando a un risparmio del 25% nei costi per i data centre, inclusi alimentazione e raffreddamento. Rispetto alle appliance e ai server tradizionali, aiuta anche a ridurre lo spazio fisico necessario per gestire la sicurezza.