Security Risk Management, la ricetta McAfee

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Una nuova linea McAfee aiuterà le aziende ad adeguare la propria infrastruttura IT in relazione alla gestione del rischio e della sicurezza

La sicurezza IT sta raccogliendo un’attenzione sempre maggiore, tanto che a riguardo sono sempre più stringenti le azioni per tutelare aziende, servizi e utenti. Anche dal punto di vista normativo le aziende sono chiamate a mantenere un livello di conformità adeguato con le policy di sicurezza IT in merito ai fattori di rischio.

In questo ambito, McAfee ha annunciato lo sviluppo di una nuova business unit dedicata proprio a questi temi, e focalizzata sull’innovazione e sull’ampliamento della fetta di mercato che si occupa del security risk management.

La nuova business unit, le cui redini sono tenuta da George Kurtz, senior vice president e general manager di McAfee, non sarà solo mirata ad aggiungere nuove soluzioni per la gestione del rischio ma tenterà di integrare le policy di sicurezza in tutti i prodotti McAfee.

In questo modo – credono i vertici McAfee – il panorama dei prodotti McAfee beneficerà di maggiore integrazione offrendo una riduzione del rischio a tutto tondo e minori punti di failure.

La competenza di McAfee verrà resa disponibile alle aziende che, secondo analisi di mercato, sta incrementando sempre di più le proprie policy per la gestione del rischio in virtù della maggiore attenzione a queste tematiche.

Le stesse aziende, tuttavia, stanno evidenziando problemi di complessità e chiedono a vendor un miglioramento e una semplificazione della loro capacità operativa.