Un tavolo tecnico per l’Innovazione

di Anna Fabi

11 Ottobre 2019 09:15

Primo Tavolo Tecnico sull'Innovazione promosso da ANGI presso la Camera dei Deputati: focus su 5G, TLC e Cyber Security.

Si è tenuto recentemente, presso la Camera dei Deputati, il Tavolo Tecnico sull’Innovazione promosso da ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori), la prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al settore.

Un incontro che ha visto la partecipazione di istituzioni, imprese e stakeholder riuniti per confrontarsi su 5G, TLC e Sicurezza IT. All’invito di ANGI hanno risposto anche numerose aziende tra cui Nokia Italy, INTEL Corporation, Samsung Electronics Italia,Iliad, Linkem,Hewlett Packard Enterprise.

L’incontro rappresenta il primo di una serie di appuntamenti da programmare anche in futuro, tavoli tecnici che toccheranno tematiche in linea con l’agenda parlamentare e di Governo. Come ha sottolineato Gabriele Ferreri, Presidente ANGI, il tavolo rappresenta un’occasione di inclusione aperta a partnership in grado di creare un dialogo nel tempo che dia ascolto ai giovani.

=> Digitale, sostenibilità, innovazione: le nuove agevolazioni

Al termine di ogni tavolo, inoltre, sarà diffuso un ‘Paper’ riepilogativo con i punti rilevanti emersi dal confronto, che fungono da spunti per possibili interventi futuri in ambito legislativo ed emendativo.