Intranet per una comunicazione migliore

di Chiara Basciano

scritto il

Utilizzare le reti intranet per favorire uno scambio in tempo reale delle informazioni.

Confrontarsi durante un progetto è necessario per progredire in maniera ordinata e consapevole, per questo le riunioni di lavoro sono necessarie, così come uno scambio costante di email. Eppure si tratta di momenti che rischiano di far perdere tempo, intaccando la concentrazione e diluendo la produttività.

Una soluzione concreta è nelle reti Intranet, come sottolineato dall’indagine condotta da Ariadne Digital, in collaborazione con Giacomo Mason, da cui risulta che il 75% degli intervistati considera fonte di stress la difficoltà nel reperire informazioni necessarie per il proprio lavoro, mentre il 50% considera eccessivo il numero di email e telefonate per lo scambio di informazioni.

=> Intranet efficienti per dipendenti produttivi

Marcello Ricotti, CEO di Ariadne Digital, spiega

Le Intranet sono uno strumento davvero molto efficace per accorciare le distanze, favorire la comunicazione, organizzare il lavoro e condividere lo stato di avanzamento di un progetto senza bisogno di chiamare, scrivere un messaggio o convocare un meeting.

Un valido aiuto per snellire i processi ed evitare le perdite di tempo quindi, perché se è vero che lo scambio è necessario è anche vero che la tecnologia può cambiare il volto della comunicazione, rendendola più agile e permettendo di andare dritti al punto.