Simmofono: il telefono fisso senza canone di Noitel

di Filippo Vendrame

Pubblicato 1 Dicembre 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Noitel Italia, operatore mobile virtuale, presenta il prodotto di punta per il Natale 2014, che consentirà a milioni di italiani di avere una grande alternativa al telefono fisso o mobile con una versione ibrida, il Simmofono. Trattasi di un telefono fisso, dalle linee deliziosamente retrò, con tanto di cornetta e filo, e dal colore rosso fiammante, corredato però al suo interno di una SIM Noitel Mobile ricaricabile.

=> Scegliere un operatore mobile virtuale per il business

Con il Simmofono si consente di avere a casa o in ufficio e con grande versatilità di utilizzo, un telefono “mobile” wireless con cornetta telefonica, molto più comoda della piatta superficie di uno smartphone, che al suo alzarsi fa sentire il nostalgico suono di linea libera. La praticità dell’ampia tastiera, la protezione da onde elettromagnetiche, la possibilità di registrare numeri in rubrica, inviare SMS, fare call conference, ecc., sono i grandi vantaggi del Simmofono che diventa una soluzione di gran moda e utilità. Si tratta dell’ultima scommessa di casa Noitel Italia, destinata a diventare un ulteriore valore aggiunto dell’offerta dell’operatore. La scelta di lanciare la prima versione color rosso vintage ha già suscitato molta attenzione ed interesse all’acquisto tra i consumatori di tutte le età ed anche in ambito business. Con il Simmofono le chiamate vengono gestite mobile to mobile, con il massimo controllo sulle spese, in quanto monta una SIM ricaricabile con il vantaggio di attivare piani tariffari molto competitivi di Noitel Mobile a partire da 5 cent. al minuto verso tutti.

Confronta con le spese telefoniche per professionisti e imprese

Il Simmofono si presta ottimamente per i più variegati utilizzi, ad esempio negli hotel, nelle seconde case o per location estemporanee come fiere o outdoor meeting, uffici mobili, ecc.. Tecnicamente, il Simmofono funziona a batteria (di durata molto superiore a quella degli smartphone) o tramite presa elettrica, la sua antenna ad alto guadagno unita alla copertura TIM delle schede Noitel Mobile assicura ricezione pressoché ovunque, permette l’invio e la ricezione di SMS e tramite la funzione Tandem è possibile utilizzare due SIM, una per il proprio smartphone e una per il Simmofono, chiamano in contemporanea e condividono lo stesso basket di ricarica. Simmofono può essere prenotato a 59 euro con in omaggio una SIM con 10 euro di traffico.