Tratto dallo speciale:

Iperius Backup, soluzione completa in Cloud

di Filippo Vendrame

Pubblicato 16 Ottobre 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:46

In ufficio o azienda, la sicurezza dei dati e la prevenzione di crash o default è irrinunciabile: per gli amministratori di rete in cerca di una soluzione compatibile con i sistemi operativi di Microsoft (compresi Windows 8.1 e Windows Server 2012/R2) e che spicchino per facilità d’utilizzo, flessibilità e potenzialità, segnaliamo Iperius Backup, sviluppata dalla italiana Enter Srl.

Supportando  i più recenti servizi cloud della rete, crea copie di tutti i dati delle macchine in rete, da salvare anche su Dropbox, OneDrive, Google Drive con compressione zip e protezione integrata AES 256 bit. Il software consente di realizzare copie incrementali di dati o immagini disco da salvare su disco, unità di rete o nastro e non manca il supporto a backup e sincronizzazione via FTP. E’ disponibile in 4 versioni (tutte le licenze sono perpetue, con aggiornamenti e supporto inclusi nel prezzo).

  1. Iperius Backup: è gratuita e offre funzioni base come la copia di un qualsiasi file.
  2. Iperius Backup Desktop: è pensata per copie complete delle immagini disco dei computer di uffici e piccole aziende.
  3. Iperius Backup Server: è ideale per backup su Windows Server e sistemi VMWare.
  4. Iperius Backup Full è adatta a grosse aziende per backup di grandi reti contenenti PC, Server e sistemi virtualizzati, potendo contare anche su un servizio cloud professionale.

Download gratuito di Iperius Backup