CleanWeb, protezione dai ransomware

di Filippo Vendrame

scritto il

Per proteggersi da furto d’identità digitale e blocco dei dati con richiesta di riscatto, la soluzione può essere un sistema che filtra la navigazione. Per l’utenza aziendale, ad esempio, il traffico inutile e dannoso oscilla tra il 4% e il 7%.

La software house ITCare ha sviluppato al riguardo CleanWeb, sofisticata barriera che protegge nascondendo ai sistemi i server e i siti utilizzati come veicolo di attacco. Può infatti limitare l’accesso ai siti web mediante un indice suddiviso in categorie e continuamente aggiornato, senza tracciare l’attività del dipendente.

CleanWeb è infatti pienamente compliant: rispetta la protezione dei sistemi (Legge 196/03 e successive integrazioni e variazioni); l’esercizio del potere di controllo nella P.A. (direttiva 26/05/2009 n° 2); la non tracciabilità dei lavoratori (Legge 300/1970 art.4 e integrazioni del D.Lgs 151/2015).

Il servizio non necessita di manutenzione, controllo o configurazione. Tutte le attività sono esterne e e comprese nel canone. Tranne nei casi in cui il router non sia compatibile, non necessita di hardware perchè è gestito in cloud. Canoni Annui: Home € 24,00, Business: € 36,00

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi