Sony Xperia GX con Android Ice Cream Sandwich

di Filippo Vendrame

scritto il

Sony ha ufficializzato il nuovo smartphone Android Xperia GX (che qualcuno in passato conosceva anche con il nome di Hayabusa), risposta di Sony al Samsung Galaxy S3 e all’HTC One X.

Il Sony Xperia GX è dotato di un design elegantissimo, che ricorda in qualche modo il bellissimo Xperia Arc: si nota subito l’assenza di tasti fisici e questo perché il nuovo Xperia GX debutterà  con a bordo Ice Cream Sandwich.

Le caratteristiche tecniche del Sony Xperia GX sono davvero di primissimo livello.
Troviamo uno schermo da 4,6 pollici con risoluzione HD, dotato della tecnologia Mobile Bravia Engine che garantisce immagini nitide, luminose e definite. Cuore di questo smartphone, una CPU dual-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz abbinata ad 1 GB di RAM. 16 GB sarà  la quantità  dedicata allo storage di applicazioni, foto e video.

Il Sony Xperia GX punta molto sulla multimedialità  con l’introduzione di una fotocamera posteriore da ben 13 MP in grado di registrare video in Full HD ad un’elevata qualità  grazie all’utilizzo della tecnologia proprietaria HDR Movie.
Non mancano ovviamente sensori e supporti degni di un prodotto di fascia alta.

Il Sony Xperia GX sarà  dotato di connettività  LTE o 3G a seconda del mercato in cui sarà  immesso. Lo smartphone debutterà  a breve in Giappone, per poi arrivare per il mese di Luglio anche in Europa, dove dovrebbe essere messo in vendita ad un prezzo vicino ai 499 euro.