Il Gruppo Vodafone ha annunciato un piano da 8,2 miliardi di euro per sviluppare i servizi di rete di nuova generazione. In Italia raddoppierà gli investimenti (3,6 miliardi in due anni) per reti e servizi a banda ultra larga mobile e fissa. Il piano Spring integra quanto già investe ogni anno (900 milioni)nel Paese in tecnologie, reti, infrastrutture e piattaforme evolute.
Da un lato Spring imprime dunque un'ulteriore accelerazione alla strategia per la banda ultra larga mobile di Vodafone, con l'obiettivo di estendere copertura e capacità delle reti 3G e 4G grazie a nuove generazioni di apparati e servizi all'avanguardia. Dall’altro spinge anche sullo sviluppo della rete in fibra FTTC (per 150 città ) con l'obiettivo di raggiungere entro il 2016 un quarto della popolazione italiana (6,4 milioni di famiglie e imprese). Questa strategia è anche una risposta aggressiva al perdurare della crisi economica che, a fronte di un contesto sempre più competitivo, sta determinando una riduzione dei ricavi nel settore TLC che richiede interventi importanti. Va sottolineato, infine, che la rete mobile di Vodafone è risultata prima per velocità media di download in base alle rilevazioni del primo semestre 2013 (campagna AgCom Misurainternetmobile), offrendo servizi 4G in 46 città e località turistiche, con banda larga mobile a 43,2 Mbps in circa 600 Comuni italiani.
Software gestionale per vendite e progetti, tutto in Cloud
Per ottimizzare la gestione dell’intero ciclo di vita di un progetto è importante curare al meglio ogni singola fase, contando su un software smart e intuitivo come Contabilità in Cloud che rappresenta un valore aggiunto per raggiungere i risultati prefissati.
Triboo Assistant rivoluziona il Customer Care con AI multilingue
Triboo Assistant è un sistema innovativo basato su ChatGPT che migliorare l’esperienza cliente e riduce i costi operativi: come utilizzarlo nel business.
Nuove imprese fra imposte, stima dei costi, sgravi fiscali e funzionalità AI
Come affrontare l’avvio di una nuova attività orientandosi tra burocrazia, adempimenti e incentivi? Un valido aiuto è offerto dal webinar promosso lo scorso 21 novembre da Fatture in Cloud, con focus sulle opportunità generate dalle tecnologie più all’avanguardia.
Problemi App Intesa Sanpaolo oggi: transazioni e accrediti a rischio
Problemi app di Intesa Sanpaolo: disservizi e disagi per gli utenti oggi 2 dicembre 2024, timori per il mancato accesso all’accredito stipendio e pensione.
Pagamenti elettronici in tilt: cosa ha causato il problema e come sta reagendo il sistema bancario
Problemi per pagamenti POS, Bancomat e transazioni online a causa di un guasto nella rete Worldline: la situazione oggi e gli aggiornamenti in corso.
Falsi avvisi dall’Agenzia delle Entrate
Occhio alle email di notifica fraudolente: è in corso l’invio di false comunicazioni fiscali, volte ad acquisire le credenziali di accesso al portale AdE.
Scegliere il miglior software di fatturazione elettronica: una guida ragionata
L’efficacia di un software di fatturazione si basa sull’offerta di strumenti evoluti per gestire diversi aspetti dell’azienda da un’unica piattaforma, non solo l’emissione e ricezione delle fatture. Funzionalità che non tutti i programmi sono in grado di garantire.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.