Equitalia attiva un apposito servizio di assistenza destinato agli utenti che hanno più di 65 anni, agevolando e offrendo supporto ai cittadini appartenenti alle generazioni più mature attraverso uno sportello dedicato.
=> Debiti verso Equitalia: come scoprirlo online
L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Amministratore Delegato del gruppo, Ernesto Maria Ruffini, fornendo un aiuto in più ai numerosi contribuenti che hanno superato questa soglia anagrafica e ai loro coniugi.
«Il progetto è destinato agli over 65 – si legge in un comunicato ufficiale – che rappresentano circa il 10% dei 5 milioni di contribuenti che nel 2015 hanno fatto visita ai 203 sportelli del gruppo in Italia e vuole essere un ulteriore passo verso il continuo miglioramento del rapporto tra Equitalia e i cittadini, pensato anche per venire incontro alle esigenze di chi ha minore familiarità nell’uso degli strumenti digitali.»
I servizi messi a disposizione (all’interno dello “Sportello Amico“) comprendono assistenza e informazioni in merito alle rateizzazioni, ai rimborsi, alle ipoteche, alle tutele previste dalla normativa vigente.
=> Accesso ai servizi Equitalia con SPID: come richiederlo
Al momento lo sportello è attivo in modalità sperimentale a Roma, Treviso, Pordenone, Cuneo, Firenze, Cagliari, Viterbo, Benevento, Campobasso, Matera e Bari, ma a partire da luglio sarà attivato in tutte le Province della penisola.