Tratto dallo speciale:

Vaccino docenti e ATA: riparte la somministrazione

di Redazione PMI.it

scritto il

Riprende la campagna vaccinale anti-Covid destinata al personale della scuola: l’annuncio del Ministro dell’Istruzione.

Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha annunciato la ripresa della campagna di somministrazione del vaccino anti-Covid per gli insegnanti e il personale ATA. Dopo diverse settimane di stop, decise dall’ordinanza siglata dal Generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per il coordinamento delle misure anti-Covid, l’iter delle vaccinazioni a beneficio dei docenti può finalmente ripartire.

In raccordo con la struttura commissariale si è deciso da oggi la ripresa della somministrazione dei vaccini a tutto il personale scolastico – ha affermato il Ministro durante il Question time alla Camera.

Una decisione, presa anche in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico a partire dal mese di settembre 2021, che arriva in concomitanza con il via libera alla somministrazione della seconda dose del vaccino AstraZeneca per coloro che hanno ricevuto la prima senza manifestare reazioni avverse.

Secondo i dati riportati da FLC CGIL, allo stato attuale hanno ricevuto almeno una dose di vaccino 1.155.495 lavoratori del settore scolastico, mentre sono quasi 350 mila i docenti e gli operatori a cui non è stata somministrata neanche la prima dose di vaccino.