Come battere i competitor vendendo meno

di Floriana Giambarresi

11 Dicembre 2013 16:00

Ecco alcune strategie per battere i diretti rivali sul mercato vendendo però meno: una breve guida per manager.

Come battere la concorrenza sul mercato, vendendo però meno? Ecco alcuna strategie da adottare per farsi strada e raggiungere il successo.

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Se la maggior parte dei venditori sta facendo la stessa cosa, interrompere il modello attuato e cercare qualcosa di diverso che possa rendere le vendite più produttive. Mettere entusiasmo in ogni cosa, ricordandosi che ci si renderà più interessanti agli occhi delle persone.

Evitare le tattiche di persuasione, poiché non solo sono prevedibili ma funzionano anche poco. Piuttosto che fare ciò ci si dovrebbe concentrare sull’illustrare le prospettive ai potenziali clienti, e porre loro specifiche domande così da capire se il prodotto o servizio proposto può effettivamente migliorare la loro vita.

Comprendere le sfide, poiché in tal modo è possibile guadagnare la fiducia e ottenere una chiara comprensione sulla possibile soluzione da adottare per riuscire a superarle. Addio alla pressione: le persone lavorano male quando sono sotto pressione e non vi è nulla di positivo nel farlo

Impegnarsi per distinguersi dalla concorrenza: è qualcosa di difficile ma volendo si può riuscire a tutto. L’importante è concentrarsi.

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