Come i feed RSS possono aiutare la carriera

di Floriana Giambarresi

scritto il

Perché usare i feed RSS può aumentare la produttività: ecco una guida per manager e dirigenti.

Se utilizzati correttamente i feed RSS possono incrementare la produttività, e rappresentano uno strumento da non sottovalutare nonostante probabilmente pochi manager lo usino. Ecco perché.

=> Scopri come aumentare il numero di abbonati al feed RSS

RSS è un semplice strumento che consente a qualsiasi sito web di condividere i propri contenuti agli abbonati ogni volta che ogni post viene pubblicato. I feed RSS possono aiutare il manager a tenersi aggiornato su news e nuovi eventi in base agli argomenti d’interesse; chi ne ha più di dieci dovrebbe probabilmente raggrupparli sotto diversi tempi, così da rendere più facile la navigazione.

Rafforzate il vostro network RSS. Se qualcuno dei vostri amici, contatti di lavoro o colleghi ha un blog, i feed RSS sono un modo perfetto per seguirli e per interagire con tali contenuti. Rappresentano una ottima strategia per rafforzare un rapporto da lontano, dato che chi scrive si sentirà più apprezzato.

Meglio abbinare i feed RSS agli avvisi di Google (Google Alerts): se state lavorando con un cliente specifico, tenendo d’occhio un competitor o desiderate essere tra i primi a conoscere una nuova tecnologia, è possibile impostare un alert per farvi sapere in qualsiasi momento quando una parola chiave o diverse keyword vengono menzionate in una notizia.

=> Leggi come creare un business blog di successo

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari