Le cose che i grandi dirigenti non fanno

di Floriana Giambarresi

10 Gennaio 2014 14:00

Quali sono alcune delle cose che gli imprenditori di successo non fanno? Ecco una breve guida da cui trarre ispirazione.

Chiamarsi imprenditore non significa saper fare questo difficile lavoro e si deve essere portati per questo, ma ci sono delle cose che quelli di successo hanno in comune. Ciò che li distingue non è una lista di attributi ma le azioni che sono in grado di fare, caratteristica che li rende unici. Ecco cosa non fanno così da trarre ispirazione per raggiungere il successo.

=> Scopri quali imprenditori prendono le decisioni migliori

Loro non pensano troppo alla vita personale: il lavoro viene prima di tutto, sono dei “maniaci” in tal senso. Vivono per fare ciò che amano, e amano soprattutto il loro lavoro. Inoltre, non cercano di essere quello che non sono: non si è un prodotto e non ci si può cambiare, dunque bisogna accettare pregi e difetti e ripartire da lì.

Non lavorano solo per i soldi, ma perché hanno una forte passione per ciò che fanno e questo porta come conseguenza che riescono davvero a fare soldi. Un esempio? Steve Jobs, il defunto ex amministratore delegato di Apple.

Infine, non hanno degli orari prestabiliti per lavorare ma saltano a capofitto su una cosa quando è l’ora di farlo. Hanno un’abilità multitasking e non cedono alla paura che qualcosa possa andare storto, piuttosto corrono i rischi quando lo ritengono opportuno.

=> Scopri quali sono le armi segrete degli imprenditori di successo