È la mentalità a determinare una carriera di successo

di Floriana Giambarresi

scritto il

Se si desidera ottenere una carriera di successo, bisogna controllare il modo di pensare: ecco perché la mentalità è determinante.

Se si desidera ottenere una carriera di successo, bisogna controllare il modo di pensare: coloro i quali non riescono a controllare le proprie emozioni non raggiungeranno mai il loro pieno potenziale. Non significa non permettere che le emozioni vengano fuori, ma significa capire che una certa mentalità è determinante per raggiungere i propri obiettivi. Di seguito alcune strategie utili a coltivare una carriera di successo sfruttando le competenze già in possesso.

=> Scopri come portare la carriera a un livello superiore

Le nostre condizioni mentali ci rendono ciò che siamo. Più tempo si passa a preoccuparsi e lamentarsi, peggio sarà: ogni qualvolta vi sfiora in mente un pensiero negativo, cercate di trasformarlo in un pensiero positivo. Ciò vuol dire perseguire attivamente i propri obiettivi e non disperarsi per un fallimento.

Coltivate buone abitudini, sviluppando nel corso della vita delle pratiche produttive e costruttive; le abitudini distruttive sono facili da formare ma rendono la vita complicata, quindi a prescindere dall’età modificate il vostro approccio alle cose, determinando quali abitudini vi impediscono di raggiungere i vostri obiettivi di carriera – ma anche quelli personali.

Se volete coltivare una mentalità di successo, è importante conoscere voi stessi, ovvero l’immagine di sé. Il nostro ego spesso ci inganna e ci fa agire in un modo che non è nel nostro interesse: smettete di pensarla in maniera negativa e imparate dal passato, sfruttando le esperienze vissute per giudicare positivamente se stessi.

=> Scopri come trasformare una passione in una carriera

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari