
Bertocco, ILPRA: il packaging innovativo
Come rendere fruibile il proprio prodotto in tutte le nazioni: la strategia di ILPRA raccontata dal suo amministratore delegato, Maurizio Bertocco.
Come rendere fruibile il proprio prodotto in tutte le nazioni: la strategia di ILPRA raccontata dal suo amministratore delegato, Maurizio Bertocco.
L’internazionalizzazione non è per tutti ma sicuramente è per molti: intervista a Riccardo Parasporo, esperto di mercati Est Europa e consulente per imprese che guardano all’estero.
Il fondatore di Optima Italia, Alessio Matrone, ci racconta la formula vincente della società per l’offerta integrata B2B e B2C di energia e telecomunicazioni.
Strategie efficaci per affrontare gli imprevisti della vita, tutelando salute e benessere per sé e per tutta la famiglia.
Il progetto Access India Initiative per supportare le PMI italiane in un percorso di business e di crescita in India.
Bernardo Franchi, amministratore unico di Grifo Holding, ci racconta il modello organizzativo del nuovo brand, che ha permesso di dar vita al nuovo player nel mondo assicurativo e finanziario.
Sergio Spaccavento, CEO di MarketLab, ci racconta il nuovo progetto di accelerazione in chiave Open Innovation per il settore bancario, assicurativo e finanziario.
La trasformazione digitale in azienda passa anche dai processi di stampa: soluzioni Kyocera per una gestione documentale intelligente e performante.
Come investire nel mattone in modo sicuro verificando l’affidabilità delle controparti grazie alla piattaforma che ne aggrega le informazioni in ambito immobiliare.
Arriva in Italia DriiveMe, il noleggio auto a 1 euro che offre a professionisti e aziende un’alternativa per ridurre i costi degli spostamenti.
La PEC è la soluzione ideale per l’invio e la ricezione di comunicazioni formali di imprese, professionisti e privati: i diversi servizi e vantaggi caso per caso.
Attacchi sempre più raffinati rendono necessarie precauzioni adeguate: il lateral phishing si sta diffondendo nelle aziende, sfruttando gli indirizzi di posta di colleghi e partner.
Trasformazione digitale più semplice per le aziende grazie ai percorsi su misura studiati da Kyocera Document Solutions Italia: facciamo il punto assieme al direttore marketing, Andrea Contarini.
Alexandra Trosin, fondatrice di FLD Consulting, ci racconta il modello vincente della sua società di servizi e consulenza per aziende che affrontando le nuove sfide di mercato.
Andrea Schivazappa, amministratore delegato di Parmacotto, ci racconta la nuova strategia dello storico marchio made in Italy, pronto a conquistare gli Usa.
Un modello organizzativo che massimizza la produttività e incrementa l’efficienza a beneficio del business: la ricetta del successo di Black Tie Professional, raccontata dal managing partner Nicolò Boggian.
Offrire una customer experience di livello per mantenere un ruolo centrale nel mercato.
Puntare sulla cultura aziendale e la formazione per capire l’importanza di una User Experience di qualità e promuovere una formazione mirata.
L’obbligo della fatturazione elettronica coinvolge anche ristoratori e albergatori: guida sintetica sugli oneri e le soluzioni ad hoc per semplificare le operazioni.
Accordo tra SACE SIMEST e Promos Italia per attivare programmi formativi, servizi e iniziative condivise a favore delle PMI che esportano.