Unioncamere: un bando per promuovere la RSI

di Alessandro Vinciarelli

14 Luglio 2010 11:20

Unioncamere Lombardia ha aperto il bando "Raccolta di buone prassi di imprese impegnate in percorsi di responsabilità sociale" per pubblicizzare le migliori iniziative locali di RSI e invitare a replicarle

Un bando che promuova e valorizzi la Responsabilità Sociale d’Impresa, ovvero le strategie che – oltre alla riuscita economica dell’azienda – si focalizzino sul rispetto di principi sociali, etici e ambientali. È questo l’obiettivo di Unioncamere Lombardia per le imprese lombarde di ogni dimensione e settore, che ha avviato un’iniziativa per valorizzare tale impegno senza alcun costo aggiunto.

L’iscrizione al bando “Raccolta di buone prassi di imprese impegnate in percorsi di responsabilità sociale” è gratuita e aperta fino al 28 luglio 2010.

Per iscriversi è sufficiente collegarsi al sito di Unioncamere Lombardia e accedere alla sezione in cui è presente l’invito a partecipare al bando, con tutte le informazioni e la scheda di partecipazione, nella quale descrivere azioni e iniziative attivate in almeno due campi RSI (ambiente, comunità locale, impegno verso i dipendenti, istituzioni e comunità economico-finanziaria).

Grazie alla partecipazione al bando le imprese potranno ottenere visibilità con ovvi ritorni in termini di reputazione e buoni rapporti con i propri stakeholder.

Le buone prassi, così raccolte, verranno infatti pubblicizzate in un’apposita sezione su tutti i siti delle camere di commercio della Lombardia, su quello di Unioncamere Lombardia e al Salone Dal Dire Al Fare, l’atteso evento italiano sulla Responsabilità Sociale d’Impresa, che si terrà a Milano il 28 e il 29 settembre 2010.