Tratto dallo speciale:

Business Premium, nuovo conto professionisti di N26

di Anna Fabi

Pubblicato 16 Giugno 2020
Aggiornato 10 Dicembre 2020 13:58

Cashback su ogni spesa con carta, assicurazioni, zero commissioni worldwide, reportistica, accesso desktop: la mobile bank N26 lancia Business Premium per i professionisti.

La funzione forse più accattivante è il cashback sulle spese (sul conto arriva lo 0,5% della spesa sostenuta per ogni acquisto effettuato con bancomat) ma il nuovo conto Business Premium di N26 soddisfa anche davvero tante esigenze peculiari di autonomi e liberi professionisti: assicurazioni, prenotazioni, tool per gestire il lavoro. L’Italia ha «il più alto numero di liberi professionisti e lavoratori autonomi in Europa, per un totale di oltre 5 milioni. Eppure sono spesso trascurati dalle banche tradizionali» sottolinea Andrea Isola, general manager di N26 in Italia.

Il nuovo conto della mobile bank globale prevede una carta di debito Mastercard contactless in acciaio inossidabile, un tocco di design che va a completare un’offerta basata su una serie di servizi su misura per il target individuato.

  • Cashback: 0,5% su tutti gli acquisti effettuati con carta, accredito mensile.
  • Supporto clienti prioritario, via telefono (in lingua italiana) o chat.
  • Assicurazioni: copertura su viaggi, telefonia mobile, assicurazione medica estesa ai membri della famiglia, assicurazione su noleggio di auto, biciclette e scooter.
  • Tool per il business: ci sono una serie di strumenti digitali utili all’attività professionale e imprenditoriale, come Google ADS (pubblicità web), Boosted (video), Fiverr (marketplace), e brand dedicati al benessere psicofisico e al lifestyle come Blinkist, 8Fit e Udemy. Utilizzabile la funzione Spaces di N26, che consente di creare spazi separati dal conto principale dedicati a specifiche attività o progetti, consentendo anche di trafserire il denaro o di far partecipare altri collaboratori.
  • Reportistica: anche qui ci sono diverse funzioni, ad esempio le Statistiche, per tener traccia di tutte le spese aziendali in un unico posto.
  • Versione desktop. Il conto funziona prioritariamente sullo smartphone, come da traizione di N26, tramite una app, ma è possibile accedere tramite N26 web via pc.
  • Zero commissioni: sui pagamenti in tutto il mondo, con il miglior tasso di cambio Mastercard. Prelievi bancomat internazionali illimitati gratuiti e notifiche push istantanee su tutte le transazioni.

Aprire il conto Business Premium costa 16,90 euro, la procedura digitale è semplice e veloce (richiede pochi minuti).

Da aprile di quest’anno è disponibile anche l’IBAN italiano per tutti i nuovi conti. E nel futuro del prodotto ci sono ulteriori funzionalità per semplificare la gestione delle transazioni e dei pagamenti fiscali, per un’esperienza bancaria più personalizzata e individuale