Tratto dallo speciale:

StartUp Innovative: network made in Italy

di Filippo Vendrame

Pubblicato 29 Aprile 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:36

Da un’idea comune a diversi imprenditori nasce il progetto “StartUp Innovative” un grande network dove le aziende possano scambiarsi prodotti, servizi e far nascere collaborazioni utili allo sviluppo di nuovi progetti.

L’idea alla base di questo progetto è semplice. Le startup si presentano e raccontano cosa fanno e di cosa hanno bisogno. In base alla domanda e offerta di prodotti e servizi,  il sistema mette in contatto le aziende in modo intelligente. Da questi contatti mirati nascono delle collaborazioni, scambio di prodotti/servizi e partnership.

StartUp Innovative rappresenta dunque una grande vetrina pubblicitaria dove promuovere i propri prodotti e servizi per allargare il proprio business. Inoltre, grazie ad un crescente numero di partecipanti al progetto sarà possibile ottenere anche agevolazioni commerciali verso terze parti. Tra le vetrine utilizzate per promuovere i prodotti e servizi, i principali social network dove oggi si concentrano le maggiori attività in rete degli utenti e delle aziende.

Un progetto dalle altissime potenzialità visto che in Italia esistono già più di 1800 startup innovative pronte a miscelarsi tra loro. Tutte le aziende interessate ad aderire a questo network non dovranno fare altro che iscriversi in 3 semplici step per trovare subito supporto e collaborazione.