Tratto dallo speciale:

Mercedes-Benz CLA con pacchetto EXTRA

di Redazione PMI.it

scritto il

La sportività delle nuove Mercedes-Benz CLA e CLA Shooting Brake al servizio dei professionisti con il nuovo pacchetto Business EXTRA.

Mercedes-Benz CLA rappresenta la declinazione più sportiva della Casa di Stoccarda nel segmento delle compatte. Grazie alla linea slanciata e dinamica, la CLA incarna il concetto di berline e station wagon con caratteristiche sportive. La versione Shooting Brake aggiunge un tocco di eleganza richiamando la tradizione delle wagon con portellone. Entrambe le versioni si rivelano particolarmente adatte ai professionisti che ricercano il massimo in termini di immagine e prestazioni, soprattutto in abbinamento all’apposito pacchetto di accessori EXTRA.

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake (X117), 2016

Esterni: un restyling di dettaglio

Il design delle Mercedes-Benz CLA e CLA Shooting Brake è stato recentemente aggiornato con un restyling 2016. Lo stile iconico della vettura non è stato intaccato, tanto che è difficile riconoscere al primo sguardo la nuova versione. Le modifiche estetiche riguardano principalmente le nuove prese d’aria anteriori, una griglia frontale ridisegnata, il nuovo disegno dei cerchi in lega e la nuova tinta per la carrozzeria Canvasite Blue Metallic. Sono inoltre disponibili anche gli avanzati gruppi ottici a Led con tecnologia High Performance, che garantiscono bassi consumi energetici e un fascio luminoso con temperatura vicina a quella della luce diurna. L’aerodinamica rimane eccellente, tanto che la CLA mantiene il suo primato di efficienza aerodinamica con un Cx di appena 0,23 (addirittura 0,22 per la 180 BlueEfficiency).

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake (X117), 2016

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake (X117), 2016

Interni: più funzionalità e tecnologia

Se all’esterno le novità sono limitate, l’abitacolo delle Mercedes-Benz CLA e CLA Shooting Brake con il restyling si arricchisce di importanti contenuti che rendono l’esperienza di viaggio ancora più confortevole e piacevole. In particolare, sono presenti il nuovo schermo dell’infotainment da 8 pollici (ora più sottile e dal profilo ridisegnato), nuovi rivestimenti e optional inediti, come le luci diffuse per l’ambiente personalizzabili in 12 tonalità. Il bagagliaio di 470 litri per la berlina e di ben 495 litri per la Shooting Brake consente di caricare volumi importanti senza problemi.

Mercedes-Benz CLA Shooting Brake (X117), 2016

Motorizzazioni e allestimenti

La gamma della nuova Mercedes-Benz CLA 2016, sia per la berlina sia per la Shooting Brake, rimane sostanzialmente inalterata, ad eccezione della nuova motorizzazione CLA 180d da 109 CV che costituisce la nuova versione d’accesso alla gamma. Le versioni CLA 200d e 220d rimangono le versioni più adatte alla clientela professionale grazie a prestazioni brillanti e consumi contenuti. Le versioni sono quattro: Premium, Sport, Executive e Business. Quest’ultima offre una dotazione completa, pensata per l’utilizzo aziendale, che comprende il navigatore Garmin Map Pilot, il sistema di parcheggio Park Pilot, i sedili sportivi in pelle e tessuto e i cerchi in lega da 16 o 17 pollici.

Mercedes-Benz CLA Coupé (C117), 2016

Mercedes-Benz CLA Extra: il meglio per le flotte

Le nuove Mercedes-Benz CLA e CLA Shooting Brake 2016 offrono un inedito pacchetto di accessori pensato specificamente per i professionisti e capace di aumentare sensibilmente la sicurezza e il comfort di bordo. Sono infatti compresi nel pacchetto i fari Led High Performance, il sistema di abbaglianti adattivi, il Blind Spot Assist, il Mirror Pack, il display da 8 pollici e il supporto lombare per i sedili. Il pacchetto EXTRA, disponibile in opzione per gli allestimenti Executive e Business, garantisce infatti il 41% di vantaggio al cliente rispetto all’acquisto dei singoli optional.