Tratto dallo speciale:

RadioConfapi: la voce delle imprese on air dal 21 aprile

di Redazione PMI.it

scritto il

RadioConfapi dà voce alla piccola e media industria privata, offrendo una guida ragionata alle novità, opportunità, servizi e sfide per le PMI italiane.

Conto alla rovescia per il debutto di RadioConfapi, on air da mercoledì 21 aprile, a partire dalle 8.05. Ogni giorno offrirà contenuti e interviste esclusive per raccontare il mondo delle piccole e medie imprese viste dal di dentro, con l’obiettivo di utilizzare la radio come canale di comunicazione confederale e megafono delle attività sul territorio, ma anche con strumento di confronto e dialogo sui grandi temi che impattano sulla piccola e media industria italiana e come spazio di ascolto per dare testimonianza di reali difficoltà ma anche storie di eccellenza e progetti innovativi.

La nuova radio digitale – che si potrà ascoltare tramite Mobile App (disponibile su Apple Store e Google Play) sul sito Confapi, i suoi profili Social, via podcast e sui principali aggregatori come Spreaker – offrirà infatti, dal punto di vista privilegiato della rete Confapi (Confederazione italiana della piccola e media industria), il vero volto delle PMI italiane, con una panoramica delle ultime novità in tema di mercati, export, lavoro e welfare, con gli approfondimenti forniti dai protagonisti dell’industria e delle istituzioni.

Dai trend del commercio internazionale alle opportunità offerte dall’Unione europea e dalla cooperazione, dal welfare alla bilateralità, Radio Confapi si pone come voce autorevole e guida informativa, costantemente aggiornata, sul lavoro degli enti costituiti con Cgil, Cisl e Uil e i loro servizi di welfare aziendale, sostegno al reddito, previdenza complementare, formazione, salute e sicurezza. Ma anche come uno spazio dedicato per raccontare le nuove sfide del sistema produttivo, dalla transizione ecologica a quella digitale.

Ecco il palinsesto della prima giornata:

  • 8.05 – Il saluto del Presidente, Maurizio Casasco
  • 8.15 – Maria Latella intervista i Ministri: Luigi Di Maio (Esteri), Andrea Orlando (Lavoro), Mariastella Gelmini (Affari Regionali) e Giancarlo Giorgetti (MiSE)
  • 9.15 – Intervista al professor Guido Rasi, ex direttore esecutivo dell’Ema, l’Agenzia Europea del Farmaco
  • 13.05 – La parola due tra i fondatori della nostra Confederazione: intervista a Giovanna Boschis e Filiberto Martinetto
  • 17.05 – Intervista ai Segretari Generali di Cgil, Cisl e Uil: Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pier Paolo Bombardieri
  • 18.00 – Intervista al campione olimpico di nuoto Gregorio Paltrinieri
  • 18.30 – La parola ai nostri imprenditori: intervista a Ambrogio Invernizzi e Massimo De Salvo

Stay tuned!

I Video di PMI