Tratto dallo speciale:

Botte, FOS: l’innovazione IT made in Italy

di Wall Street Italia

Pubblicato 10 Febbraio 2020
Aggiornato 14:55

Enrico Botte, AD FOS, ci racconta il percorso di crescita di questa PMI innovativa radicata sul territorio ma proiettata anche verso i mercati internazionali.

Il gruppo FOS è un’industria tecnologica innovativa italiana, con un forte radicamento sul territorio e un’ampia prospettiva internazionale.

Si propone al mercato con aziende operative focalizzate su competenze tecnologiche verticali che operano in modo integrato, collaborano con primari centri di ricerca nazionali ed internazionali e partecipano ad importanti distretti tecnologici. La società si è quotata all’AIM come ci spiega Enrico Botte, a.d. del gruppo FOS.

Il percorso per la quotazione all’AIM è stato molto importante per noi. Sicuramente l’ingresso in Borsa ci permette di fare un percorso di potenziamento e aumento delle nostre capacità produttive. Siamo una PMI innovativa, quindi questo è un primo passo.


Una poltrona in Clubhouse è il format di PMI.it e WallStreetItalia.com realizzato insieme a Copernico per raccontare l’eccellenza italiana attraverso le storie dei suoi protagonisti nel Clubhouse Brera, business membership club italiano nato del 2015 all’interno della piattaforma Copernico.