Tratto dallo speciale:

Botte, FOS: l’innovazione IT made in Italy

di Wall Street Italia

scritto il

Enrico Botte, AD FOS, ci racconta il percorso di crescita di questa PMI innovativa radicata sul territorio ma proiettata anche verso i mercati internazionali.

Il gruppo FOS è un’industria tecnologica innovativa italiana, con un forte radicamento sul territorio e un’ampia prospettiva internazionale.

Si propone al mercato con aziende operative focalizzate su competenze tecnologiche verticali che operano in modo integrato, collaborano con primari centri di ricerca nazionali ed internazionali e partecipano ad importanti distretti tecnologici. La società si è quotata all’AIM come ci spiega Enrico Botte, a.d. del gruppo FOS.

Il percorso per la quotazione all’AIM è stato molto importante per noi. Sicuramente l’ingresso in Borsa ci permette di fare un percorso di potenziamento e aumento delle nostre capacità produttive. Siamo una PMI innovativa, quindi questo è un primo passo.


Una poltrona in Clubhouse è il format di PMI.it e WallStreetItalia.com realizzato insieme a Copernico per raccontare l’eccellenza italiana attraverso le storie dei suoi protagonisti nel Clubhouse Brera, business membership club italiano nato del 2015 all’interno della piattaforma Copernico.

I Video di PMI