Finanziamenti europei: workshop a Lecce

di Redazione PMI.it

scritto il

Tre giornate di laboratori a Lecce dedicati all’Europrogettazione nell’ambito dei finanziamenti europei: domande entro il 1 dicembre 2014.

Il Centro di informazioni Europe Direct del Salento e Unioncamere Puglia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce, organizzano tre giornate formative gratuite dedicate alle opportunità offerte dai finanziamenti europei in programma per il 10, 11 e 1 dicembre. Il laboratorio in Europrogettazione (“I finanziamenti diretti dell’Unione Europea: Project Cycle Management e Budget”) è riservato a consorzi, PMI, start-up e spin-off con sede in Puglia.

=> Finanziamenti europei per le PMI: la guida in pillole

Programma

Nel corso delle tre giornate si parlerà della programmazione 2014-2020 con particolare riferimento alle opportunità di finanziamento in microcredito, dei finanziamenti diretti per le imprese “Cosme”, della gestione e redazione dei progetti europei (“Project Cycle Management”) e dell’analisi dei problemi e degli obiettivi (“Logical Framework Approach”).

Iscrizioni

I tre incontri si terranno a Lecce nella Sala 2 dell’ex Monastero degli Olivetani (viale San Nicola): per partecipare è necessario compilare le domande di partecipazione e inviarle entro il 1 dicembre 2014. Il programma completo è scaricabile dal sito di Unioncamere Puglia.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia