Eolico, domanda e offerta si incontrano sul Web

di Redazione PMI.it

scritto il

Un portale per far incontrare domanda e offerta nel settore dell'energia eolica, questo il progetto realizzato da Anev in collaborazione con Adecco e Trenkwalder che verrà presentato al prossimo Expo Eolica

Il futuro dell’occupazione sembra risiedere nelle energie rinnovabili, tra cui l’energia eolica che da sola conta 18.500 addetti, compreso l’indotto, e circa 100 aziende. Questo stando ai dati resi noti dall’Anev (Associazione nazionale energia dal vento) e dai quali si evince come quello eolico sia un settore che in Italia è sempre alla ricerca di profili professionali come ingegneri, carpentieri, consulenti e responsabili amministrativi.

Domanda ed offerta necessitano però di un punto di incontro e a fornirglielo sarà l’Anev, mediante un portale web che metterà in comunicazione le figure professionali specializzate con la maggior parte delle aziende che operano nel settore.

Hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto due importanti società di lavoro interinale, Adecco e Trenkwalder Srl.

L’incontro domanda-offerta sarà semplificato mediante l’inserimento dei curriculum vitae dei lavoratori che hanno frequentato il corso di formazione Anev-Uil, ottenendo le competenze necessarie ad operare nel settore.

Per i primi sei mesi potranno accedere al portale – che verrà presentato ufficialmente in occasione dell’Expo Eolica – per trovare i profili ricercati solo agli associati Anev.

I Video di PMI