Contabilità, Web e IT: formazione a Varese

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Al via i corsi di formazione Ascom Varese. Obiettivo, promuovere l'utilizzo delle tecniche informatiche (IT e Web) nel tradizionale mondo della contabilità aziendale

In azienda, l’efficienza della contabilità da sempre riveste un ruolo strategico aziendale: l’avvento delle nuove tecnologie sta oggi rivoluzionando anche questo settore, con nuove soluzioni IT in grado di contribuire ad una più efficace gestione di entrate e uscite.

L’integrazione dell’informatica e delle applicazioni web nei processi aziendali ha portato significativi benefici in termini di snellimento delle procedure, con conseguente miglioramento dell’efficienza amministrativa.

Tuttavia, in alcuni ambiti aziendali si registra ancora una certa difficoltà di integrazione dell’IT e delle tecniche web in una professione tanto “tradizionale” come quella della contabilità.
Per fare il punto sulle sinergie tra IT e contabilità, Ascom Varese ha promosso una prima serie di incontri e corsi gratuiti, nell’ambito della formazione continua.

Gli invitati a partecipare sono tutti i dipendenti o collaboratori delle piccole e medie imprese che sentono la necessità di affrontare questi due temi in modo congiunto.

Nello specifico, sono previste lezioni di contabilità di base e web marketing: i temi trattati dai due corsi spazieranno dagli aspetti amministrativi e giuridici della contabilità fino all’e-business e alle tecnologie emergenti come l’RFID.

I Video di PMI

Ambizione Italia: il progetto Microsoft